Chiudi mappa

Lavorare
a MilanoSesto

Un contesto dinamico e vivace

Lavorarea MilanoSesto

I nuovi spazi direzionali a cura di ACPV Architects sono progettati a ridosso della nuova stazione di Sesto S. Giovanni, in un'area da sempre vocata a una dimensione internazionale e collocata strategicamente in prossimità degli accessi alla mobilità pubblica. Gli uffici, caratterizzati da ampie terrazze verdi e spazi altamente flessibili, sorgono nel cuore pulsante e porta di accesso al distretto MilanoSesto, il Lotto Unione 0. L’area è pensata per diventare una destinazione viva e attrattiva, in cui gli spazi di lavoro si integrano con spazi commerciali, edifici residenziali, uffici, un albergo, uno studentato e aree pubbliche dove incontrarsi e condividere esperienze. Il luogo ideale in cui ripensare il nostro modo di vivere e di lavorare.

Il tuo ufficio, tra Milano e il mondo intero

L’area è servita da una fitta rete di infrastrutture e servizi dedicati alla mobilità che consentono di raggiungere in breve tempo le principali stazioni e gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio. La fermata della metropolitana (linea rossa - M1) e la stazione ferroviaria di Sesto 1° maggio sono le principali infrastrutture che collegano l’area al centro di Milano, raggiungibile in pochi minuti, e alle altre città vicine.

  • Mappa Area
Mappa Area Ingrandisci mappa
  • MilanoSesto
  • Duomo 18 minuti in metropolitana
  • Garibaldi FS 13 minuti in treno
  • Centrale FS 20 minuti in metropolitana
  • Lambrate FS 11 minuti in treno
  • Università Bicocca 5 minuti in treno
  • Sesto 1º Maggio FS 1 minuto a piedi
  • Parco Nord 1,8 km / 20 minuti a piedi
  • Parco Media Valle del Lambro 2 km / 10 minuti in bicicletta
  • Monza FS 5 km / 5 minuti in treno
  • Aeroporto Linate 14 km / 14 minuti in auto

In equilibrio tra lavoro e tempo libero
La progettazione degli spazi pubblici è l’elemento chiave per la qualità della vita in un ambiente urbano, specialmente quando si parla di lavoro: Parco Unione sarà un’isola verde, unica e interconnessa, in cui si integrano armoniosamente le strutture delle archeologie industriali riqualificate e i nuovi edifici destinati agli uffici.

Un ponteper il futuro.Sono iniziati i lavori per la nuova stazione di Sesto San Giovanni, il progetto a cura di Renzo Piano Building Workshop e Ottavio Di Blasi & Partners che connetterà la parte storica della città con l'area di MilanoSesto. Una cucitura resa possibile dalla grande passerella pedonale a copertura fotovoltaica che correrà sopra i binari. Segui insieme a noi la costruzione di questa opera destinata a rinnovare lo skyline della città.

Sostenibilità

ll progetto da un lato preserva la memoria del sito, recuperando rinnovati stilemi industriali, e dall’altro fa propri i più avanzati standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, sia in termini di prestazioni che di aderenza ai requisiti LEED e WELL. Tutte le soluzioni progettuali individuate prevedono l’uso di materiali innovativi che rafforzano i principi dell’economia circolare e favoriscono il dialogo tra spazi pubblici e privati.

  • Leed 1
    LEED v4 BD+C Core & Shell con obiettivo Platinum per il raggiungimento di elevate prestazioni ambientali in termini di risparmio energetico, riduzione della CO2, risparmio idrico, uso di materiali sostenibili, riduzione e riciclo dei rifiuti.
  • Leed 2
    WELL v2 Core livello GOLD per garantire la salute e il benessere degli occupanti mediante strategie progettuali orientate alla qualità di aria e acqua oltre che al comfort termico, acustico e luminoso.

L’offerta degli spazi
L'edificio dispone di 10 piani fuori terra, oltre ad un piano tecnico dedicato ai pannelli fotovoltaici. Al Piano Terra troviamo la lobby e gli spazi retail, mentre i restanti 9 piani sono riservati ai luminosi uffici open-space. I piani 2, 6 e 9 permettono un accesso diretto alle terrazze, veri e propri giardini pensili che si affacciano sul distretto e i suoi parchi. La terrazza Belvedere, con la sua vista panoramica, è la location ideale per ospitare eventi a cielo aperto. I due piani interrati, infine, ospitano archivi, magazzini e un parcheggio con 200 posti auto coperti.

L'edificio in numeri:

24.000 Mq

2.000 Postazioni

6Terrazze

Progetta il tuo
futuro qui

MilanoSesto è il luogo ideale in cui coltivare una nuova cultura del lavoro e far crescere il proprio business. Esplora nel dettaglio l'offerta di spazi a tua disposizione sulla nostra brochure.

Per maggiori
informazioni

  • Dils
    Piazza Armando Diaz 7
    20123 Milano
    +39 02 80 29 21
    office@dils.com
    dils.com
  • CBRE
    Piazza Affari 2
    20123 Milano
    + 39 02 9974 6000
    agency.italy@cbre.com
    www.cbre.it